Cerca nel blog

sabato 9 giugno 2012

SOIA VEG NUGGETS





ingredienti:


- bistecchine o fettine di soia disidratate
-farina di ceci
-mix per impanare ( altrimenti anche il pangrattato o la farina di ceci vanno bene)
-sale
-prezzemolo
-olio di semi


preparazione:


Per prima cosa riempire una ciotola di acqua calda e immergere per 20-30minuti le bistecchine di soia, in modo tale che si reidratino totalmente, una volta trascorso il tempo scolarle e poi strizzarle per bene una per una..
preparare un piatto contenente una pastella di farina di ceci e un pochino di acqua e il sale( la pastella deve essere abb.densa), in un altro piatto mettere il mix per impanare o il pane grattuggiato o la farina di ceci
A questo punto prendere le bistecchine una ad una e passarle prima nella pastella e poi nella farina.. fare friggere in una padella con in olio di semi ( io ho usato quello di arachidi) e prezzemolo ( io lo metto direttamente dal freezer all'olio in padella)...
provare per credere, molto buoni, saporiti..
N.B: fare friggere fino a che non saranno belli dorati e quindi croccanti, per una croccantezza maggiore passare in pastella e poi nella farine e ripetere l'operazione :-)

3 commenti:

  1. Complimenti per la ricetta!
    L'ho provata ed è venuta davvero buonissima,molto sfiziosa davvero!
    :-)
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. benissimo, si e' stata una trovata fulminante!!!! ciao a presto, grazie.

    RispondiElimina
  3. Io adoro la farina di ceci e questo è un ottimo modo per usarla!

    RispondiElimina